Come ho scoperto l'home staging:
Nonostante la mia esperienza nel settore immobiliare iniziò nei primi anni 2000, fu intorno al 2010, con l’inizio della crisi che ha colpito il settore, che iniziai a chiedermi come mai molte case rimanevano in vendita per molto tempo, pur avendo il giusto prezzo.
iniziai a studiare i mercati esteri, e negli Stati Uniti incrociai per la prima volta l'Home Staging.
Rimasi affascinata da quel modo di presentare le case: impeccabili, da copertina, impressionante vedere com’erano prima e come dopo l’intervento di home staging venivano immesse sul mercato. Nella mia testa dicevo “wow che cambiamento”.
Sarà che sono sempre stata attratta dalle storie a lieto fine in stile brutto anatroccolo, ma quel mondo mi interessava un sacco! Percepii subito la sua efficacia e intuii che sarebbe stata la carta vincente per aiutare le persone che avevano difficoltà a vendere casa.
Così decisi che volevo assolutamente saperne di più, mi sono sempre occupata di interior design e fotografia, ho frequentato diversi corsi con la convinzione che prima o poi sarebbero tornati utili, e in effetti avevo ragione.
Nell'home Staging ho visto una possibile soluzione per aiutare i nostri clienti ad affrontare la crisi che stavamo vivendo e la naturale evoluzione di quello che ero, una professione che racchiudeva gran parte delle competenze apprese nel corso degli anni e soprattutto un legame profondo al lavoro che stavo facendo in agenzia, che se da una parte mi piaceva, dall’altra iniziavo a sentire un po’ stretto, convinta che avrei potuto dare molto di più al settore.
Così iniziai ad informandomi e a formarmi, frequentai i corsi delle migliori scuole, ci vollero anni di investimenti, studio e impegno, per padroneggiare al meglio questa tecnica, ma ne è valsa la pena!
Grazie all’home staging e al lavoro degli agenti immobiliari con cui collaboro, i miei clienti hanno ottenuto dei risultati a dir poco strabilianti! Alcune case vendute addirittura alla prima visita!
Oggi porto avanti con grande soddisfazione la mia attività di home staging e mi occupo di formare nuovi home stager presso l'Italian Design institute di Milano